ISFAV IMMAGINE

PROFESSIONE FOTOGRAFO, GRAFICO E COMUNICATORE VISIVO
BIENNIO DI ALTA FORMAZIONE 
RICONOSCIUTO DALLA REGIONE VENETO
1380 ORE

BIENNIO DI STUDI 2017/2019

La fotografia oggi sta ricoprendo un ruolo sempre più importante nelle modalità di comunicazione grazie anche all'accelerazione impressa dalla diffusione di interfacce mobili.
E' crescente la richiesta di Fotografi professionisti, preparati nell'approccio culturale e creativo allo scatto e contemporaneamente aggiornati sulle nuove tecnologie per la produzione di immagini fotografiche.
Il Corso Biennale di Fotografia, Grafica e Comunicazione Visiva si pone l’obiettivo di formare un profilo professionale specializzato nella fotografia, ma con competenze estese anche ai linguaggi della progettazione grafica e alle metodologie creative applicate alla comunicazione visiva, con indispensabili conoscenze sull'attività di Art Direction.
Attraverso la didattica ISFAV si esplorano le capacità tecnico linguistiche del mezzo fotografico con l’obiettivo di formare un professionista della Fotografia capace di inserirsi in progetti complessi di Grafica e Comunicazione Visiva.


Il Rapporto ISFAV - IMPRESA
Nel secondo anno di studi gli Studenti, coordinati dai docenti, realizzano anche progetti su temi assegnati direttamente dalle Aziende committenti, a diretto contatto con i profili professionali con i quali si troveranno a collaborare una volta diplomati. 
Il percorso formativo ha come obiettivo finale la creazione del portfolio personale, strumento indispensabile per un inserimento professionale nel mercato del lavoro.
E’ attraverso la presentazione degli elaborati prodotti nel corso del biennio che i Diplomati ISFAV sono in grado di dimostrare le loro capacità di inserirsi nel mercato in qualità di Fotografi creativi nei settori Architettura, Paesaggio, Reportage, Phototelling, Still Life, Ritratto, Moda, Food, Altri prodotti Fotografia pubblicitaria, con competenze estese alla Grafica e alla Comunicazione Visiva.

Il Corpo Docente 
La qualità della docenza è il valore aggiunto del Biennio di Alta Formazione ISFAV. Non ci sono docenti di professione, ma professionisti che insegnno. In linea con la vocazione aziendale dell'Istituto, tutti i docenti sono infatti professionisti affermati, dotati di elevate capacità didattiche e caratterizzati da una collaudata passione per l'insegnamento.

Le classi sono composte da un numero limitato di studenti. L'anno di studi inizia a ottobre e si conclude a fine maggio.

Titoli e Riconoscimenti
ISFAV è un Istituto di Formazione privato, accreditato dalla Regione Veneto.
Alla fine del biennio, cui si accede con un titolo di scuola media superiore di qualsiasi indirizzo, lo Studente consegue il Diploma di FOTOGRAFO E COMUNICATORE VISIVO rilasciato da ISFAV e viene ammesso agli esami della REGIONE VENETO per il conseguimento dell'ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE IN FOTOGRAFIA E COMUNICAZIONE VISIVA.
Il titolo di studio ha validità su tutto il territorio nazionale.

Se desideri ricevere più informazioni registrati ad un dei nostri OPEN DAYS programmati di sabato presso la sede ISFAV

Ricevi informazioni sul corso biennale di Fotografia, Grafica e Comunicazione Visiva.